Home page - News - Chi sono - Voice Dialogue - Sogni - Pittura - Poesia - Articoli - Testimonianze - Links - Contatti - Guestbook - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy
Home Chi sono
NEWS VOICE DIALOGUE SOGNI PITTURA POESIA LINKS CONTATTI

Sognare il mio matrimonio




In questo sogno ho litigato con la mia futura suocera, l'abito che indossavo non era proprio di mio gusto, il prete era in ritardo (!?) e, pensa un pò, quello che avrei dovuto sposare (in jeans e felpa) non era nemmeno il mio attuale fidanzato! Insomma, non mi è rimasto altro da fare che scappare imprecando verso gli invitati! In poche parole... un vero incubo... che ne pensi? (Sabry - Vicenza)
Non so se devi sposarti veramente ma un sogno come questo mostra molta ansia e molta preoccupazione. Le cose vanno tutte storte e nemmeno il fidanzato è quello giusto... c' è una grande paura che le cose non vadano come speri, paura che forse è tenuta a bada di giorno o azzerata dall' eccitazione e dalla gioia e che trova come sfogo solo nel sogno.
Se invece non contempli il matrimonio, si può pensare che ci siano altri momenti determinanti della tua vita che ti spaventano e ti inducono voglia di fuggire.
Ciao.
Marni
Grazie Marni, a dire il vero il matrimonio non è nei miei programmi almeno per i prossimi 2 anni, una convivenza piuttosto, questa sì è "all' orizzonte". Dici che il significato del sogno si possa attribuire anche a quest'ultima? Amo moltissimo il mio ragazzo, con il quale sto insieme da quasi 3 anni, ma questo sogno, credimi, mi ha fatto star male! Grazie mille per l'attenzione.
Sabry
Ciao Sabry, certo che anche l'idea di convivenza può scatenare timori ed ansia!
Dici "amo moltissimo il mio ragazzo" (sei fortunata!), questo è molto bello, ma spesso l'amore, quando è così forte, copre le paure degli aspetti più vulnerabili di noi , è come una magnifica coperta che tiene caldo e che dà tanto conforto... devi però pensare che paura ed ansia per il nuovo, sono assolutamente NORMALI e che è bene esprimerli (eventualmente parlandone anche con lui) e accudirli dentro di te (cioè non cercando di reprimerli, ma accettandoli senza per questo giudicarti).
In ogni caso questi aspetti si fanno sentire... arrivano nei sogni, ma possono manifestarsi anche in altri modi più sgradevoli (tensione nervosa,tic, malesseri, ecc...)
Ciao.
Marni
Ciao Marni, sai, hai proprio ragione, l'ansia e il timore per un qualcosa di nuovo sono del tutto normali, anche se probabilmente li ho tenuti repressi un bel pò in questi mesi. Il sogno dell'altra sera è stato fatale: mi ha aiutato (anche grazie alla tua interpretazione) a prendere coscienza di molti aspetti della mia vita (presenti e futuri) e a parlarne serenamente con la persona che amo, come d' altronde mi hai consigliato di fare tu... grazie ancora! Sabry

<< back


Torna su

This site is © Marzia Mazzavillani. All rights reserved.

Home page - News - Chi sono - Voice Dialogue - Sogni - Pittura - Poesia - Articoli - Testimonianze - Links - Contatti - Guestbook - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy