Home page - News - Chi sono - Voice Dialogue - Sogni - Pittura - Poesia - Articoli - Testimonianze - Links - Contatti - Guestbook - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy
Home Chi sono
NEWS VOICE DIALOGUE SOGNI PITTURA POESIA LINKS CONTATTI

Sognare un cadavere vestito a festa




Spero tu possa aiutarmi con un sogno che mi ha angosciata molto stanotte... ho sognato di essere in una specie di grande mercato coperto, pieno di gente, e a un certo punto la persona che mi accompagnava (non so chi fosse) mi suggerisce di cercare il mio cadavere, per recuperare dal corpo un braccialetto e una collana ai quali tenevo molto in sogno, nella realtà non li ho mai avuti... sono impressionata da questa cosa, ma vado lo stesso a cercare... di fianco ad un giornalaio, sempre in questo grande mercato coperto, si apre come una foresta, io ci entro ed effettivamente trovo il mio cadavere. Non ho il coraggio di guardarlo, ma prendo in mano il polso e lo alzo, e dico "ecco il mio braccialetto"... non sono solo morta, ma sono rinsecchita e nera, come fossi mummificata (forse il film di ieri, La Mummia, ha influito! :-)) Comunque non voglio vedere il volto, ma mi accorgo che questo mio cadavere rinsecchito è vestito a festa e con i capelli perfettamente acconciati, e con un grande fiore rosso tra i capelli, tipo Hawaii... io terrorizzata scappo e rientro nel mercato, chiamo una guardia giurata per aiutarmi a prendere braccialetto e collana da questo mio cadavere perchè io non ne ho il coraggio, quindi rientriamo nella foresta... quando arriviamo davanti al mio cadavere mi sveglio, bagnata fradicia e terrorizzata e angosciata: mi ha sconvolto per tutta la giornata questo sogno! Grazie mille. (Cristina - Milano)
Il cadavere che ti ha così spaventato può rappresentare qualcosa che hai già vissuto e che è uscito definitivamente dalla tua vita.
Una situazione particolare che hai chiuso dietro di te, potrebbe trattarsi di un amore o di una passione ormai finiti.
Oppure qualcosa che non ricordi volentieri, che preferisci dimenticare.
Tuttavia, ora, per non so quale ragione, si rende necessario per te recuperare qualcosa (sentimenti, emozioni ecc...) che hai provato in quel momento e che hai, come il resto, chiuso nel dimenticatoio.
In quell'esperienza hai probabilmente vissuto qualcosa di importante e "prezioso" che ora ti serve.
Hai dentro di te la forza necessaria per compiere quest'operazione di recupero, si tratta di avere il coraggio di affrontare il dolore ed il rimpianto che alcuni ricordi, forse, possono portare.
La collana simbolicamente si collega ad un "legame" ed a volte riveste significato erotico, il braccialetto si lega al maschile.
In bocca al lupo!
Marni

<< back


Torna su

This site is © Marzia Mazzavillani. All rights reserved.

Home page - News - Chi sono - Voice Dialogue - Sogni - Pittura - Poesia - Articoli - Testimonianze - Links - Contatti - Guestbook - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy